Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 4 ottobre 2015

I motivetti di Denis

""La maggioranza, sai, è come il vento" ha canticchiato il celebre "motivo"  di Domenico Modugno, al termine dell'intervista con Maria Latella su "Sky", il senatore Denis Verdini".
Un avvertimento al "premier" Renzi, in qualche difficoltà con i numeri al Senato, per ricordargli, magari, un verso della canzoncina "L'eccezione" di Carmen Consoli? Quello, cioé, che strimpella così: "Si dice che ad ogni rinuncia corrisponda una contropartita considerevole". Quale contropartita considerevole, insomma, per la sua rinuncia a "Forza Italia"?
.

Nessun commento: