Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 6 ottobre 2015

Carta canta

"Il sindaco di Roma, Ignazio Marino, ha speso nel 2014 - con la carta di credito in dotazione dal Comune - 22 mila e 490 euro".
Ma i sindaci delle altre grandi città? Piero Fassino, a Torino, ha speso nemmeno duemila euro. E non hanno speso un euro Giuliano Pisapia a Milano, Dario Nardella a Firenze, Luigi De Magistris a Napoli. E, forse, è per questo che loro non stanno sempre lì, a ridere, come l'Ignazio. E' per questo che sono sempre più seri. Perfino "Giggino 'o sindaco".
.

Nessun commento: