Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 2 ottobre 2016

Il Renzi mobile qual piuma al vento?

"Quando in tantissimi - anche nella maggioranza - avevano espresso il giudizio che, su referendum e nuova legge elettorale, Renzi aveva commesso una serie di errori, lui, Renzi, aveva liquidato quel giudizio con grande disprezzo. Ora che quello stesso giudizio lo ha espresso il suo mentore, l'ex Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, si è però subito  affrettato a dichiarare: "Critiche giuste: ne farò tesoro"".
Il Renzi è mobil, qual piuma al vento, muta d'accento e di pensier? Oppure, più verosimilmente, è il solito furbacchione senza vergogna?
.

Nessun commento: