Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 5 maggio 2016

Salvini aspirante messia

"Tocca ora a me - ha ufficializzato, presentando alla Stampa estera il suo libro "Secondo Matteo, il segretario leghista Salvini - l'onore e l'onere di guidare l'opposizione contro il Pd".
Come dire: crocifisso, secondo Matteo, l'ormai rinnegato messia Silvio Berlusconi. Solo che lui, autoproclamatosi nuovo messia del centrodestra, ovunque in queti giorni stia andando non viene accolto da plebi plaudenti e con rami di palma, ma da gruppi che lo contestano con uova, pomodori ed insulti. Ed è stato disconosciuto perfino dal suo padre politico Umberto Bossi. Mentre la sua Maddalena, la Giorgia Meloni, si è affrettata ad ammonirlo: "Piano, piano, poi si vedrà dopo le elezioni". E Silvio Berlusconi? Silenzio. Il silenzio dei forti o il silenzio dei crocifissi?
.

Nessun commento: