Benvenuti
"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.
"Il caso inquietante di Emanuela Orlandi - la figlia di un dipendente vaticano rapita nel 1983 e della quale non si è saputo più nulla - è stata definitivamente archiviata dalla Corte di cassazione".
Non verrà mai archiviata, invece, la vergogna di una Giustizia italiana, che non ha saputo o voluto scoprire la verità, e di un Vaticano, che non ha mai voluto collaborare. Caso a tacere, dunque, per sempre. Con il sollievo, sicuramente, di tanti. Al di là e al di qua del Tevere. Senza pudore e senza misericordia.
.
Nessun commento:
Posta un commento