Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 1 febbraio 2016

Quei maleducati del calcio

"Matteo Salvini - quando il giocatore interista Icardi ha sbagliato il rigore contro il suo "Milan" - ha fatto il "gesto dell'ombrello". Il tecnico dell'Inter Roberto Mancini - quando l'arbitro lo ha espulso e i tifosi milanisti hanno cominciato a fischiarlo sonoramente - ha mostrato loro il "dito medio"".
La Federazione italiana gioco calcio, che tanto non ha problemi a spendere soldi inutilmente, potrebbe affidare l'incarico, al tecnico dell' "Inter" Roberto Mancini e al segretario della "Lega nord" Matteo Salvini, di redarre un saggio dal titolo "Il calcio e la buona educazione". Con prefazione, magari, dell'ex assessore comunale di Roma Esposito. Quello di "Roma, Roma merda".
.

Nessun commento: