Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 3 febbraio 2016

Dalla farsa al dramma

"Mentre in Iowa si stava consumando la farsa della monetina - intanto - in Georgia ci consumava il dramma di Jones Brandon, 72 anni, metà dei quali trascorsi nel "braccio della morte"".
Jones Brandon, infatti, dopo 36 anani di tortura psicologica, è stato accompagnato fino al lettino dove gli è stata inoculata la fiala mortale e ha detto addio ai suoi Stati Uniti. Quegli Stati Uniti fra i pochi, ancora oggi, a lavare le offese, se non con il sangue dalle vene, con il veleno nelle vene. Congratulations.
.

Nessun commento: