Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 10 ottobre 2015

" 'O curniciello" di Silvio

"Prima dell'inizio della partita Milan-Napoli - ha rivelato, ai soliti birbaccioni di "Un giorno da pecora", l'europarlamentare di "Forza Italia" Licia Renzulli - la "fidanzata" Francesca Pascale da Fuorigrotta aveva pronosticato: "Vedrai, Silvio, questa sera prenderete quattro "pappine"".
Il Milan - com'è noto - ha poi preso, in effetti, quattro "pappine". Ma sembra che Silvio non si sia inquietato con la sua Francesca Cassandra. Piuttosto, forse, starà augurandosi che lei, Francesca Cassadra, uno di questi giorni non gli preveda: "Vedrai, Silvio, prenderai, alle prossime elezioni, tre "pappine": dal Pd, dal "Movimento 5 stelle", dalla "Lega nord"". E allora Silvio, per prudenza, si è fatto regalare " 'o curniciello", il corno di corallo rosso - come vuole la tradizione napoletana - "tuosto, vacante, stuorto e cu'  'a punta". Si vedrà, a primavera, se " 'o curniciello" avrà fatto il suo effetto.

Nessun commento: