Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 2 ottobre 2015

Il destino cinico e baro di Silvio Berlusconi

"La Magistratura milanese - in questi giorni - ha chiesto, al Senato, di poter utilizzare, nel cosiddetto processo "Ruby ter", undici colloqui di due "olgettine" al telefono con Silvio Berlusconi".
La Magistratura milanese, dunque, si è improvvisamente risvegliata. Ma sarà soltanto un caso del tutto fortuito, se il risveglio improvviso c'è stato proprio nel momento in cui Silvio Berlusconi ha confermato, ufficialmente, di voler scendere di nuovo in campo. Quando si dice, appunto, ma guarda che combinazione. Che destino, per il "vecchio cavaliere", cinico e baro.
.

Nessun commento: