Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 6 ottobre 2015

Cinque giorni vergogna

"I senatori "verdiniani" Lucio Barani e Vincenzo D'Anna - i quali avevano rivolto, in piena aula a Palazzo Madama, gestacci sessisti nei confronti della "5 stelle" Barbara Lezzi - sono stati puniti, dal Presidente Grasso, con cinque giorni di sospensione dall'aula".
Un preside di scuola qualsiasi sarebbe stato ben più giustamente severo. Per il Presidente Grasso, evidentemente, non è invece successo quasi niente. Forse sarebbe stato un po' più duro, chissà, se i raffinati senatori "verdiniani" Barani e D'Anna non si fossero limitati ai loro gestacci, ma fossero andati a palpeggiare, come minimo, la senatrice Barbara Lezzi. Oppure, dietro tanta bonomìa, potrebbe esserci un perché: meglio non stranire troppo Verdini e i "suoi" finché, per le votazioni sulle riforme istituzionali,  per il Governo potrebbe essere prudente tenersi al fianco una pattuglia di riserva. E vai.
.

Nessun commento: