Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 3 ottobre 2015

Angelino Alfano e l'Arcangelo Michele

"Il Ministro degli Interni, Angelino Alfano - in occasione dei festeggiamenti, a Catania, del patrono della Polizia, Michele Arcangelo - ha bloccato la città con il corteo e con il parcheggio di ben 48 "auto blu" ed  è stato "difeso" da un centinaio di poliziotti in divisa e in borghese, agenti della Penitenziaria, carabinieri, finanzieri e vigili urbani".
Alla faccia, dunque, della "spending review" e, anche, dello "state tranquilli, italiani, ché tanto nessuno ci minaccia". Oppure tutto quello spiegamento di auto e di uomini per mascherare il ripiegamento sempre più numeroso dei "suoi" dal "Nuovo Centro Destra" a Denis Verrdini e, perciò, a Matteo Renzi? Michele Arcangelo, se non ti fa troppo raccapriccio, aiutalo tu.
.

Nessun commento: