Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 3 marzo 2016

E il pellegrinaggio al Monte Senario?

"Il "premier" Renzi - durante un' "ospitata" a  "Porta a porta" rimasta famosa - aveva solennemente promesso che il Governo avrebbe saldato, entro il 21 settembre 2014, tutti i debiti della Pubblica amministrazizone. Se non ci fosse riuscito, sarebbe andato in pellegrinaggio, a piedi, da Firenze al santuario di Monte Senario".
Com'è andata? E' andata che, ad oggi 3 marzo 2016, il Governo deve ancora saldare circa 70 miliardi. Ma che il "premier" Renzi non è andato neppure in pellegrinaggio, a piedi, da Firenze al santuario di Monte Senario. Si potrebbe capire che, poveretto, non abbia trovato davvero tutti i soldi per onorare il suo annuncio. Ma possibile che non abbia trovato neppure un centinaio di euro per comperarsi un paio di scarponi e pagare pegno fino al santuario di Monte Senario? No, non si fa così. Altrimenti si fanno figure simili a certe figure che faceva Berlusconi "premier". E allora?
.

Nessun commento: