Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 4 febbraio 2016

Servizio più leggero, tariffe più pesanti

"Mentre negli ultimi cinque anni - ha denunciato l' ufficio-studi della Confcommercio - la produzione dei rifiuti è diminuita di oltre quattro milioni di tonnellate, la tariffa per la raccolta è invece aumentata del 55% e, cioé, di quasi tre miliardi".
Meno spazzatura, dunque, e meno sacchetti nei cassonetti. Ma c'è chi continua a dire "più servizi e meno tariffe ed imposte". Andrebbe messo in galera per falso o in manicomio per follìa pura. Oppure, perlomeno, gli andrebbe messo un nastro adesivo sulla bocca per evitargli di dire castronerie.
.

Nessun commento: