Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 4 febbraio 2016

Malizioso Carlo

"Il pubblico ministero Luca Turco il quale ha archiviato tutte le denunce nei confronti di Matteo Renzi (i soldi "sperperati" quando era Presidente della Provincia, la casa in affitto pagatagli dal suo amico Marco Carrai, i debiti con "Fidi Toscana" dell'azienda di famiglia) - è stato promosso - ha voluto far conoscere, su "Facebook", l'avvocatao Carlo Taormina - procuratore aggiunto al Tribunale di Firenze".
E allora? L'avvocato Carlo Taormina, il quale conosce benissimo gli articoli dei  codici, sembra evidentemente ignorare, però, i commi della coincidenza e della casualità. Al neoprocuratore aggiunto Luca Turco, anzi, tanti auguri di buon proseguimento. Di carriera.
.

Nessun commento: