Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 1 novembre 2015

Senza misericordia

"Pasquale che sta facendo portare via i mobili dalla casa comune - a Ricardi - e Giuseppe che, arrivando, protesta che non può farlo. E, giù, dalle parole alle botte in piena piazza cittadina".
Episodio di minimo interesse, se non fosse stato che Pasquale era il vecchio parroco don Pasquale, Giuseppe era il nuovo parroco don Giuseppe e la casa comune era la canonica. Sono dovuti intervenire, addirittura, i carabinieri. Perché i due don,  pur alla vigilia del "Giubileo della misericordia", se le stavano dando senza alcuna misericordia.
.

Nessun commento: