Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 6 marzo 2016

Antonella in carriera

"Antonella Manzione - capo della Polizia municipale a Firenze quando Renzi era sindaco - appena Matteo è divenuto "premier" lei è stata nominata capo del Dipartimento per gli affari giuridici e legislativi a Palazzo Chigi ed ora ha ottenuto altri due prestigiosi incarichi: membro del Consiglio di Stato e membro di una delle commissioni dell' "anticorruzione" di Raffaele Cantone".
Una donna, evidentemente, eccezionale. Che sta ottenendo i suoi giusti riconoscimenti. E che, se Matteo Renzi non fosse piovuto da Palazzo Vecchio a Palazzo Chigi, sarebbe rimasta per tutta la vita, povera putta, a registrare le contravvenzioni.

Nessun commento: