Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 24 giugno 2013

Non è successo niente: lo spettacolo continua

"In Brasile continua la forte protesta popolare nei confronti del Governo e - come hanno riportato e stanno riportando tutti i giornali - negli scontri con la pilizia e con l'esercito ci sono stati anche morti, feriti e numerosissimi arresti".
Una situazione, dunque, obiettivamente grave - non soltanto dal punto di vista dell'ordine pubblico - e che potrebbe sfociare in incidenti anche più drammatici. La "Fédération internationale de football association", meglio conosciuta con il suo acronimo Fifa, ha però deciso e confermato che le semifinali e la finale della "Condeferations cup" non vanno sospese. Tutto, insomma, come in un qualsiasi circo equestre. Piomba a terra un acrobata e, molto spesso, muore? "Non è successo niente, calma signori, lo spettacolo continua".
.

Nessun commento: