Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 22 giugno 2013

Etna-Berlusconi 1-0

"L'Unesco - è arrivata la coltellata alla fedelissima pdl Michaela Biancofiore - ha appena inserito l'Etna nel patrimonio mondiale dell'umanità".
Ma come? Dovendo scegliere tra i due vulcani più emblematici ed attivi del mondo, l'Unesco ha scelto l'Etna e non quel Silvio Berlusconi che lei aveva sponsorizzato? Roba da non credere, per Michaela Biancofiore, un vero e proprio insulto. Cosicché, ora, la fedelissima pdl è in dubbio contro chi ricorrere alla Corte europea di Strasburgo. Contro i giudici italiani i quali "continuano a perseguitare" il suo Silvio o contro l'Unesco il quale, al suo Silvio, ha preferito un'Etna qualsiasi?
.

Nessun commento: