Benvenuti
"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.
"23 aprile - prime consultazioni del rieletto Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano - giorno consacrato a Sant'Adalberto".
Sant'Adalberto, durante tutto il suo episcopato, si adoperò affinché uomini di origini diverse per fede, lingua e cultura trovassero infine la via dell'unità, ma ottenne scarsi risultati. L'augurio è che il rieletto Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, il quale ha generosamente accettato di prendere su di sé il compito di unificare partiti per fede, lingua e cultura politiche diverse, ottenga invece quel risultato di cui tanto bisogno ha oggi l'Italia.
.
Nessun commento:
Posta un commento