Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 4 aprile 2013

Un colpo ai "maestrini" tedeschi

"La Bundesbank, banca centrale di Berlino - ha rivelato il "Financial times" - ha avviato un'indagine, a carico di quella "Deutsche bank" che è il principale istituto di credito tedesco, per fare luce su un possibile occultamento di perdite, per miliardi di dollari, durante l'ultima crisi finanziaria".
I maestrini tedeschi, i quali hanno sempre aspramente giudicato le nostre banche, sono quindi serviti. Il marcio. infatti, non è soltanto in Italia: sembra stia clamorosamente emergendo, anche, nella cosiddetta virtuosa Germania di "frau" Merkel.
.

Nessun commento: