Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 5 marzo 2014

Lui sì, lui no

"Il Governo - ha risposto, ad una interrogazione del "Movimento 5 stelle", il Ministro per i Rapporti con il Parlamento, Maria Elena Boschi - non chiede dimissioni di Ministri o sottosegretari sulla base di un avviso di garanzia".
Ufficialmente, però. In certe segrete stanze, alle volte, le chiede eccome. Sia nel primo che nel secondo caso, tuttavia, non si capisce il perché. E sembra non averlo capito, neppure, quella ex presidente pd Rosy Bindi la quale aveva posto il problema e, evidentemente rassegnata, si è limitata a commentare: "Una volta, però, noi non li candiavamo neppure".
.

Nessun commento: