Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 5 marzo 2014

Nel 2013 hanno chiuso 12 aziende ogni 24 ore

"Sono state esattamente 111 mila - secondo i dati del Centro studi e ricerche "Cerved" - le aziende che hanno chiuso, nel 2013, in Italia".
Un dato che appare ancora più impressionante, se si considera che 111 mila aziende chiuse in un anno significa più di 302 al giorno (festivi compresi) e, quindi, più di 12 ogni ora (notturne comprese). La bocciatura peggiore, insomma, del peggiore Governo tecnico composto di tanti laureati in economia con 110 e lode. E, magari, pure con il bacio accademico. Della serie "Un bacio non è sempre ben dato".
.

Nessun commento: