Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 19 marzo 2014

Matarrese-Emiliano 1 a 0

"Là dove a Bari, in località Punta Perotti, era sorto ed era stato poi abbattuto, dopo lunghe e difficili battaglie, l'orribile "ecomostro" e là dove era stato realizzato, recentemente, un parco con vincolo  di  non edificabilità, sorgereanno presto, invece, tante villette private nel verde".
La potente famiglia Matarrese, proprietaria dei terreni a Punta Perotti, ha infatti sorprendentemente avuto la meglio sul sindaco pd Michele Emiliano. Il quale, per cercare di giustificare la sua inimmaginabile retromarcia, ha dichiarato che il compromesso urbanistico raggiunto servirà ad evitare ulteriori battaglie giudiziarie già annunciate. Giustificazione credibile e, comunque, valida? Sembrerebbe molto strano, infatti, che un sindaco - oltretutto conosciuto come un amministratore e un politico "tosto" - preferisca abbandonare la difesa della città solo per togliersi il fastidio di tornare, di tanto in tanto, in Tribunale.
.

Nessun commento: