Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 5 marzo 2014

Ottimizzazioni

"Il Ministero dell' Interno - per "ottimizzare" le risorse sul territorio - ha deciso di chiudere 11 commissariati, 2 compartimenti e 27 presidi minori di Polizia stradale, 73 posti di Polizia ferroviaria, 73 sezioni di Polizia postale, 12 di Polizia di frontiera, tutte e 50 le squadre nautiche, 4 squadre di sommozzatori, 11 squadre a cavallo e 4 nuclei di artificieri".
Ma, se gli organici delle Forze di polizia erano già deficitari? Non fa niente. Il "premier" Matteo Renzi ama dire "stai sereno"? Il Ministro dell'Interno Angelino Alfano, evidentemente, ama mandare a dire, al cittadino, "stai tranquillo". Stai tranquillo tanto la malavita organizzata e la malavita comune non ci sono più. E, poi, noi politici abbiamo le "scorte".
.

Nessun commento: