Benvenuti
"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.
"Un gruppo di ragazzi di Enna - il video dell'impresa sta impazzando su "Youtube" - ha messo un cannolo siciliano dentro un pallone-sonda riempito di elio e lo ha fatto arrivare fino a 30 mila metri di altezza".
Se un extraterrestre di passaggio dovesse imbattersi in questo "cannolo spaziale", più che probabile una invasione di ghiotti alieni. Al Ministero della Difesa, magari, staranno già allertando i carri-armati per presidiare e proteggere tutte le pasticcerie siciliane.
.
Nessun commento:
Posta un commento