Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 5 marzo 2014

... E penultimo arrivò Marino

"Il sindaco di Roma, Ignazio Marino - secondo i dati raccolti dalla società "Monitorcittà" del gruppo "Datamedia" - è risultato, nella classifica del gradimento dei propri cittadini, al penultimo posto. Di un soffio soltanto davanti al sindaco di Napoli, Luigi De Magistris".
In una gara in bicicletta fra sindaci, magari, il sindaco Ignazio Marino si classificherebbe pure primo. Ma ai romani interesserebbe qualcosa? Certamente no. Quello che interesserebbe loro, naturalmente, sarebbe che arrivasse, se non proprio primo almeno da podio, in una classifica di professionisti della buona pubblica amministrazione. Ma forse, per il sindaco Ignazio Marino, risulta più facile pedalare che governare Roma. Se così, però, lasci il Campidoglio e vada ad iscriversi al "Giro d'Italia".
.

1 commento:

sim-1 ha detto...

"Ignazio Marino" chi...?