Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 5 marzo 2014

Il Beppe che dice Mussolini a Matteo

"La scena del venditore di pentole che incontra i bambini delle elementari "Raiti" di Siracusa che lo ricevono allineati e addestrati con un coretto di benvenuto per concludere "Matteo! Matteo! Matteo!" - ha scritto, sul suo "blog", Beppe Grillo - ricorda, in peggio e in grottesco, gli incontri di Mussolini con i "Figli della lupa"".
Beh, sù, tutto abbastanza diverso. Anche se di una certa vaga  rimembranza. Ma comunque, poi, senti quel Mussolini che accusa gli altri di esserlo...
.

Nessun commento: