Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 6 maggio 2013

Le domeniche "dense" del "Corriere"

"E' una domenica densa - si legge all'inizio dell'articolo di Maria Rosaria Spadaccino sul "Corriere della sera" di oggi 6 maggio - quella di ieri tra piazza Venezia e Campidoglio".
Movimenti di autorità istituzionali per cercare soluzioni urgenti ai gravi problemi attuali del Paese e della sua capitale? Macché. Piazza Venezia perché invasa dai tifosi juventini festanti per il nuovo campionato conquistato. Il Campidoglio perché invaso da invitati e folla plaudente per il matrimonio della "show girl" Valeria Marini e dell'imprenditore Giovanni Cottone nella chiesa dell'Ara Coeli. Un matrimonio ripreso oltretutto in diretta - chissà perché - dalla Rai in "Domenica In". Compresa la bestemmia di un "bodyguard".
.

Nessun commento: