Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 9 maggio 2013

Il domani di Gianfry

"Grazie per l'impegno profuso - hanno detto chiaro e tondo, al loro ex "leader" Gianfranco Fini, i pochi superstiti di quel "Futuro e libertà" naufragato nella tempesta delle ultime elezioni politiche - Accettiamo le tue dimissioni".
Cacciato dagli elettori, cacciato dai suoi alleati "pro tempore", cacciato perfino dal suo partito, dove andrà, ora, il povero Gianfry? Forse, però, lui non ha preoccupazioni: da Montecarlo c'è sempre qualcuno pronto a melodiargli "torna, torna, 'sta casa aspetta a te".
.

Nessun commento: