Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 3 maggio 2013

Carta igienica e rimborsi elettorali

"Mio padre è ricoverato in un ospedale di Roma e in bagno non c'è la carta igienica - ha scritto un lettore al "Sette" del "Corriere della sera" - Al tempo stesso, ai partiti, andranno 159 milioni di euro per rimborsi elettorali".
Beh, appunto, in molti bagni di ospedale manca perfino la carta igienica proprio perché tanti euro vanno destinati ai rimborsi elettorali dei partiti. Ma addirittura 159 milioni? Potrebbe esserci una spiegazione: i partiti, durante ogni campagna elettorale, vengono colti, magari per la paura di non farcela, da così severi attacchi di dissenteria da avere bisogno - loro - di tanta, tantissima carta igienica. Per 159 milioni di euro.
.

Nessun commento: