Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 17 febbraio 2013

"Touché"

"Durante il mio primo incontro con Mario Monti - ha raccontato, su "Sky Tg24", la campionessa olimpica di fioretto e capolista nelle Marche per la lista "Scelta civica", Valentina Vezzali - lui mi disse che, probabilmente, sarebbe stato il prossimo Presidente della Repubblica".
Mario Monti, allora, già con la cambiale in mano firmata da qualcuno? Oppure profeta eccezionalmente in patria? Oppure, ancora, disinvolto sbruffone con una signora sportivamente assai dotata, ma politicamente senza alcuna esperienza? Saranno i prossimi eventi a dare una risposta. Ma Mario Monti, nel frattempo, "touché". "Touché" ben oltre che dal fioretto di Valentina Vezzali.
.

Nessun commento: