Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 16 febbraio 2013

La solitudine degli ex numeri primi

"Cliccando www.futuroelibertà.it - si è meravigliato qualcuno - non si trovano più informazioni sul partito, sul suo statuto, sul regolamento dei suoi congressi, sulla sua organizzazione territoriale, sui suoi parlamentari uscenti e sui suoi candidati, ma si trovano solamente informazioni sul "leader" Gianfranco Fini".
Beh, obiettivamente, che cos'altro avrebbe dovuto fare, oggi come oggi, Gianfranco Fini? Oggi come oggi, infatti, con il suo "Futuro e libertà per l'Italia" ormai dato per passato e liquefatto da tutti i sondaggisti, si è ritrovato praticamente solo. E così, coerentemente, su www.futuroelibertà.it, è stato costretto a lasciare quell'unico, quel pochino che di "Futuro e libertà per l'Italia", oggi come oggi, è rimasto: lui, Gianfranco Fini. La triste, patetica solitudine degli ex numeri primi.
.

Nessun commento: