Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 28 febbraio 2013

Quelli delle zero preferenze

"Nelle recenti elezioni  per il rinnovo del Consiglio regionale del Lazio - una volta ultimati i conteggi - è risultato che Mauro Carfagna (Moderati italiani in rivoluzione), Antonio Carbone, Roberto Fiorentini e Anna Maria Glorio (Grande Sud), Giovanni Cacace, Lea Cerrato, Amelia Cocumelli, Francesco Commande, Renato Cozza, Renata Danieli, Maria Luciana Pronzato, Assunta Seminara e Maria Sciortino (Lista Centro per Storace), Sonia Bianchi (Forza nuova), Ida Galdi (Fiamma tricolore) e Alessio Nanni (La Rete dei cittadini) non hanno ottenuto nemmeno un voto".
Complimenti. Ma non ironici. Complimenti sinceri. Perché tutti loro si sono comportatio con più o meno giusto senso di autocritica e, forse, di autoironia. Con molta più dignità, comunque, di quanti - tanti - hanno ottenuto soltanto il loro voto o, tutt'al più, anche quello della nonna e dello zio.
.

Nessun commento: