Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 3 marzo 2014

Precedenze

"Quando l'anziano stava traversando sulle strisce pedonali in via della Camilluccia - a Roma - tutti si sono fermati meno Rosario Fiorello in motorino e, così, tutti e due in ospedale". 
Ma, benedetto anziano, pure tu. Certo che i pedoni, sulle "strisce", hanno la precedenza. Ma mica sempre. Devono darla loro quando è in arrivo un'ambulanza, un mezzo delle forze dell'ordine a sirene spiegate, purtroppo anche un'  "auto blu" con la scorta. E però, santa pazienza, anche quando arriva Rosario Fiorello.
.

Nessun commento: