Benvenuti
"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.
"Spero che quelli della "Roma" fatichino parecchio contro il "Napoli", martedi 4, in "Coppa Italia" - ha detto l'allenatore della "Lazio", Edoardo Reja, in vista del "derby" di domenica 9 - e, anche se si infortunasse qualcuno, non sarebbe male".
Edoardo Reja, insomma, sarebbe contento, se qualcuno della squadra avversaria si facesse seriamente male per avere qualche possibilità in più di vincere il "derby". Beh, allora, sarà pure un ottimo allenatore, ma è certamente un pessimo sportivo.
.
1 commento:
chissà se Reja ha mai sentito parlare di un certo Pierre de Coubertin...
Posta un commento