Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 24 febbraio 2014

"Sanremo" catastrofe? Non per Fazio

"Il "flop" di quest'ultimo "Festival di Sanremo" - continua a sostenere il presentatore Fabio Fazio - non è una catastrofe".
Per quanto riguarda lui e la sua finta sposa Lucianina Jolanda Littizzetto è vero: a loro due, infatti, non andrà in tasca neppure un euro in meno dei favolosi compensi a suo tempo concordati. Per quanto riguarda la Rai, invece, il "folp" è stata più che una catastrofe: è stato calcolato che il fatto di non avere raggiunto nemmeno lo "share" minimo a suo tempo promesso alle agenzie di pubblicità, costerà a lei intorno ai sei milioni di euro. Un "rosso" che alla Rai, comunque, sembra non essere ancora sufficiente, se si considera che la coppia benedetta in trasmissione da don Matteo avrebbe moltissime possibilità di essere chiamata all' "Ariston" anche l'anno prossimo. Ma tanto che gli fa? Il canone - continua a martellare gli italiani Viale Mazzini - si deve. A prescindere da quello che si vede.
.

Nessun commento: