Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 3 febbraio 2014

Tra stupratori e somari

"Cara Laura - ha risposto il "5 stelle" Claudio Messora alla Presidente della Camera la quale aveva definito certi "post" contro di lei "scritti da potenziali stupratori" - volevo tranquillizzarti: anche se noi del "blog" di Grillo fossimo tutti potenziali stupratori, tu non corri nessun rischio".
A parte la nuova sottintesa villania, può anche darsi che nessun "5 stelle"  vorrebbe usare davvero violenza alla Presidente della Camera e che lei, dunque, non corra alcun rischio in proposito. La violenza, però, l'ha intanto usata Claudio Messora, contro la sintassi e la grammatica, là dove ha scritto "corri" invece di "correresti" e "nessun" invece di "alcun". E pensare che Claudio Messora, in un "profilo" su internet, si vanta di una sua "passione innata per la scrittura". Figurarsi, allora, se si fosse vantato di essere un somaro.
.

Nessun commento: