Benvenuti
"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.
"Nella laguna di Venezia - ha disposto il Consiglio dei Ministri - dal primo gennaio 2014 via libera soltanto all'80% delle navi superiori alle 40 mila tonnellate e dal novembre 2014 soltanto navi inferiori alle 96 mila tonnellate".
La laguna di Venezia, insomma, dovrà continuare a tremare: più che la difesa dell'ambiente, ancora una volta potè infatti la potenza di una "lobby". Altro che stop alle grandi navi da crociera così come pomposamente annunciato dal Governo.
.
Nessun commento:
Posta un commento