Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 6 novembre 2013

Falchi e coccodrilli

"Francesco Merlo - in un editoriale apparso su "La Repubblica" - ha cercato di convincere il Ministro Anna Maria Cancellieri, facendo sfoggio di una retorica scaltramente opportunista, a rimettere il suo mandato e, quindi, a gettare in seria crisi il Governo Letta". "Il Governo Letta - ha invece parlato chiaro e tondo, da emiliano schietto, Pierluigi Bersani - non è idoneo a far ripartire il Paese".
Due nuove clamorose conferme, allora, che non sarebbero soltanto i "falchi" pdl a volere la caduta del Governo Letta. Che, insomma, ci sarebbero anche dei sinistri coccodrilli pronti a divorarselo.
.

Nessun commento: