Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 4 febbraio 2013

Post shock 4

"Silvio Berlusconi - hanno tenuto a ricordare simultaneamente, anche se ognuno per conto suo, Mario Monti e Gianfranco Fini - è uno che non mantiene i suoi impegni".
C'è, tra la gente, chi concorda e chi no. Da quale pulpito, però, viene la predica. Mario Monti si era impegnato a non entrare in politica e, invece, eccolo lì nel bel mezzo dell'agone. Gianfranco Fini si era impegnato a dimettersi immediatamente da Presidente della Camera ove fosse stato dimostrato - come è stato dimostrato - che la casa di Montecarlo appartenesse al cognato e, invece, eccolo ancora lì fino a nuovo ormai imminente Presidente prossimo. Insomma, come dire con il saggio proverbio: "Il bue che dice cornuto all'asino". In inglese, per farsi capire meglio dal professor Monti, "The ox that calls cuckold to the donkey".
.

Nessun commento: