Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 19 dicembre 2012

"Estote parati"

"Monti - ha confermato oggi Pierferdinando Casini - ha deciso che cosa farà, ma lo dirà fra qualche giorno. L'unica cosa che ora posso comunque dirvi è: "Estote parati"".
Sembra che qualcuno abbia interpretato l'ammonimento, mutuato da Pierferdinando Casini dai Vangeli di Marco e di Luca, come uno "state preparati" a tutt'altro che un Paradiso terrestre. Ad altre penitenze di peccati oltretutto non vostri. E, di conseguenza, sia corso a sotterrare, in un campo segreto, quei pochi euro che gli sono ancora rimasti.
.

Nessun commento: