Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 2 marzo 2014

Luigi Petroselli e Ignazio Marino

"Sala gremitissima - all'Auditorium di Roma - per assistere alla proiezione del documentario di Andrea Rusich in occasione dell'82° anniversario della nascita del grande sindaco Luigi Petroselli".
Sala gremitissima, ma, se si fosse cercato l'attuale sindaco, Ignazio Marino, non lo si sarebbe trovato. Infatti non c'era. E chissà  dov'era invece andato sulla sua amata due ruote. Peccato, comunque. Se avesse assistito alla proiezione del documentario sul sindaco più amato di Roma, avrebbe infatti imparato, senza dubbio, molte cose. Come si amministra davvero una grande città. Come si fa davvero il sindaco.
.

1 commento:

sim-1 ha detto...

forse in sala in realtà c'era, il sindaco invisibile/inutile...!