Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 10 gennaio 2014

Lui di "Forza Italia", ma l'altro?

"La Procura dell'Aquila - ha scritto l'inviato Giovanni Bianconi sul "Corriere della sera" - ritiene di avere smascherato i fruitori delle "mazzette" sulla ricostruzione della città dopo il terremoto, almeno per la parte che coinvolge l'allora assessore all'Urbanistica ed attualmente vicesindaco Roberto Riga nonché quattro esponenti della politica e dell'amministrazione tra cui l'ex consigliere comunale di "Forza Italia" Pierluigi Tancredi".
L'ex consigliere comunale Pierluigi Tancredi, dunque, di "Forza Italia". Ma il vicesindaco Roberto Riga? Poiché all'inviato del "Corriere della sera"  è sfuggito - per involontaria distrazione o per più o meno volontaria censura - non resta che supplire. Il vicesindaco dell'Aquila, Roberto Riga, è un iscritto all'Api (Alleanza per l'Italia) di Francesco Rutelli ed è entrato in Giunta in quota centro-sinistra. Nulla è dovuto al "Corriere della sera", per carità, per questa doverosa completezza di informazione. Il "Corriere della sera", però, non farebbe male a farla conoscere, per onestà e per serietà, ai suoi lettori.
.

Nessun commento: