Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 10 gennaio 2014

Molto romantico, ma poco realistico

"Per le prossime elezioni europee - se n'è uscito Silvio Berlusconi in una riunione con i coordinatori regionali della nuova "Forza Italia" - vorrei fare il capolista in tutte le circoscrizioni".
Ma come? Silvio Berlusconi si è dimenticato di essere stato condannato, anche, a due anni di interdizione dai pubblici uffici e a sei anni di incandidabilità? A meno che la sera prima della riunione, dopo avergli rimboccato le coperte, la fidanzata Francesca non lo abbia addormentato cantandogli dolcemente la canzoncina di Cenerentola: "I sogni sono desideri/ chiusi in fondo al cuor/ nel sonno ci sembran veri/ e tutto ci parla d'amor/ Se credi chissà che un giorno/ non giunga la felicità/ Non disperare nel presente/ ma credi fermamente/ e il sogno realtà diverrà". Molto romantico, certo, ma poco realistico.
.

Nessun commento: