Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 8 settembre 2014

Il giovedi fatale di Luca Cordero

"Giovedi prossimo - quando si riunirà il Consiglio di amministrazione della "Ferrari" - l'amministratore della "casa madre Fiat", Sergio Marchionne, potrebbe anche annunciare secondo alcuni, dopo l'ennesima brutta figura al "Gran Premio automobilistico di Formnula 1" a Monza, l'addio a Luca Cordero di Montezemolo e la sua assunzione "ad interim" della presidenza".
Nemmeno Luca Luca aveva appena annunciato la sua disponibilità (interessata) a rimanere altri tre anni presidente della "Ferrari" che ecco la doccia fredda di Sergio Marchionne. Potrebbe essere così, per Luca Luca, un "giovedi nero". Anche se nero fino ad un certo punto. Perché si sta già parlando di una sua liquidazione da oltre duecento milioni di euro e di una sua possibile assunzione ai vertici dell' "Alitalia". Certi personaggi - si sa - anche se cadono, cadono sempre in piedi. Mica come i "lavoratori qualunque" che vanno in cassa integrazione o restano disoccupati.
.

Nessun commento: