Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 2 maggio 2014

Elsa e il latte versato

"L'ex Ministro del Lavoro Elsa Fornero - come se non fossero sufficienti gli incarichi da lei già ricoperti - è stata chiamata nel Consiglio di amministrazione della Centrale le latte di Torino".
Ma "che c'azzecca" - direbbe Tonino Di Pietro - un'esperta di economia e di finanza con le mucche e il loro prodotto? Forse, magari, qualcuno avrà voluto darle l'occasione di poter piangere, per una sorta di connnessione, sul latte versato. E, cioè, di spingerla a dispiacersi davvero del "delitto" da lei commesso, anche se, ormai, non è più in grado di rimediare  a quel latte versato di marca "Esodati".
.

Nessun commento: