Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 2 maggio 2014

La guerra dell'Angelino

"Marina Berlusconi - ha risposto così, alla di lei intervista sul "Corriere della sera"-il  segretario del "Nuovo Centro Destra", Angelino Alfano - dice le stesse cose del padre, ha paura per la fine di una storia".
E qui si ha la sensazione che sia l'inizio, forse non solo in chiave elettorale, di una guerra all'ultimo sangue. Perché, se pure Marina Belusconi ha solo cortesemente replicato - in pratica - di sentirsi lusingata di essere accusata di coerenza da un incoerente, l'onorevole Giancarlo Galan è invece andato giù duro così: "Le parole di Alfano potrebbero essere definite poeticamente come l'ultimo canto del cigno, più realisticamente come un raglio inutile e fastidioso". Trasformando "NCD" ("Nuovo Centro Destra"), insomma, in "NCS" (Nuovo Cigno Somaro"). L'Italia è in attesa, ora, della sicuramente "celestiale" risposta dell'Angelino.
.

Nessun commento: