Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 3 febbraio 2014

Un Don Chisciotte di nome Angelino

"Di nuovo con "Forza Italia" - continua a ripertere Angelino Alfano da Agrigento - ma soltanto se si facessero le "primarie"".
Ma davvero l'Angelino "cavaliere errante" pensa che avrebbe qualcvhe possibilità in un confronto con un "cavaliere ancorché dimezzato" come Silvio Berlusconi? Sarebbe bene per lui, forse, se scendesse dal suo donchisciottesco  magrissimo "Ronzinante" e smettesse di immaginare - tanto per dire - Raffaele Fitto, Denis Verdini, Renato Brunetta - come dei semplici "mulini a vento". E poi su, Daniela Santanché non sarebbe mai la sua ideale Dulcinea.
.

Nessun commento: