Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 21 settembre 2013

Il "Nobel" a Vecchioni?

"Tra i possibili vincitori del "Premio Nobel" per la letteratura - giunge indiscrezione da Stoccolma - anche il cantautore italiano Roberto Vecchioni".
Roberto Vecchioni - ci mancherebbe altro - è un grande poeta della canzone melodica non solo italiana. Ma tutti gli altri poeti e narratori classici tuttora viventi? Ove dovesse vincere a sorpresa, come a sorpresa vinse nel 1997 Dario Fo, Roberto Vecchioni potrebbe sempre cantare alla Giuria, il giorno della premiazione, la sua canzone del 1972 "I pazzi stanno fuori".
.

Nessun commento: