Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 9 settembre 2013

Il "chissenefrega" di Mario Balotelli

"Quando il Ministro per l'Integrazione, Kashetu ex Cécile Kyenge, si è recata nel "ritiro" dei calciatori della "nazionale" per discutere del "problema razzismo" e per illustrare le iniziative del Governo per risolverlo - hanno riportato tutti i giornali - l' "asso" Mario Balotelli è rimasto nella sua stanza a dormire".
Gravissimo sgarbo nei confronti di un Ministro della Repubblica, ma, anche, comportamento perlomeno incoerente da parte di chi, come lui, si lamenta in continuazione - giustamente, per carità - dei "buu" razzisti che spesso gli vengono indirizzati. Da nessuno dei dirigenti della "nazionale" né della Lega calcio, comunque, è venuto un pur minimo cenno di rimprovero. Anzi. E' venuta l'assicurazione, per il maleducato ed incoerente Balotelli, che, per quel suo vergognoso comportamento, non sarà multato neppure di un euro. Sogni d'oro, dunque, a Mario. E buonanotte ai dirigenti della "nazionale" e della Lega calcio. Buonanotte, però, al secchio. Vergogna.
.

Nessun commento: